LIVELLO 3: 4 Moduli di Approfondimento

Modulo A

Pulsioni Sanguigne Prenatali e Bipolarità Lipidi- Sangue

Somatizzazioni nell’Adulto

Questo modulo presenta le ricerche più recenti sulla dinamica bipolare, tra polo metabolico-sanguigno e polo cerebrale-lipidico. Si propone di studiare le prime pulsioni, a livello sanguigno, che si attivano durante la vita intrauterina e il loro impatto sui disturbi funzionali osservati negli adulti. Permette di scoprire le diverse somatizzazioni, in relazione alle dinamiche sanguigne e corticali. Verranno presentati protocolli per migliorare il metabolismo lipidico, le dinamiche circolatorie e neurologiche.

  • Lavori pratici
  • Applicazioni nell’esercizio della professione

Modulo B

Psicomotricità, Dinamica Osteomuscolare e Movimenti Archetipici

Questo modulo presenta i protocolli per correggere gli squilibri posturali e articolari, migliorare gli assi posturali e promuovere un’organizzazione osteo-muscolare ottimale energizzando le correnti vitali coinvolte. Verranno studiati e sperimentati i movimenti archetipici del bambino. Questi movimenti preparano la postura bipede, la camminata incrociata e lo schema corporeo. Una valutazione delle capacità psicomotorie di ogni partecipante consentirà di sviluppare un programma per affinare la propriocezione e l’osservazione del professionista.

  • Lavori pratici
  • Applicazioni nell’esercizio della professione

Modulo C

Drenaggio degli Emuntori e dei loro Meso

Questo modulo spiega il ruolo dei meso e l’importanza del loro drenaggio per promuovere una vitalità cellulare ottimale. I meso formano una vasta rete di connessioni anatomiche che filtra e memorizza l’esperienza di tutti gli organi. Per la loro depurazione è prevista l’applicazione progressiva di protocolli consolidati, adattati al terreno di ogni individuo.

  • Lavori pratici
  • Applicazioni nell’esercizio della professione

Modulo D

Protocolli della Nutripuntura Associativa (NA) e della Nutripuntura Sequenziale (NS)

Questo modulo, che conclude la formazione, presenta una sintesi delle numerose applicazioni del metodo utilizzando schede tematiche. Queste schede vi aiuteranno a svolgere in modo ottimale un consulto di Nutripuntura ponderato sulla base dell’età del paziente, al suo terreno informazionale e degli eventi cruciali della sua vita. Questa sintesi è il risultato di ricerche che hanno convalidato l’efficacia dei protocolli presentati.

  • Lavori pratici
  • Applicazioni nell’esercizio della professione

Moduli di Approfondimento 2021

LIVELLO 3

 

Scopri il calendario dei prossimi corsi, dove si terranno e come riservare la tua partecipazione.

I temi dei moduli annunciati nel programma potranno subire modifiche in funzione delle ricerche in corso.

Uno Sguardo alle Esperienze Precedenti

Pisa _ Weekend Gennaio 2019
Roma _ Weekend Maggio 2019
Pisa _ Weekend Aprile 2019
Roma _ Weekend Giugno 2019

Le Testimonianze dei Partecipanti

“L’approccio multidisciplinare della Nutripuntura è una scoperta che mi ha migliorato la vita (e la salute) e offerto la possibilità di migliorare la qualità della vita di altre persone.”

_ Mario P.

“Ho sperimentato che la Nutripuntura è una tecnica molto immediata sia per il riconoscimento della disfunzione che per la scelta dei sostegni da consigliare. La formazione in questa, apparentemente, semplice disciplina, permette di capire i percorsi più idonei per sostenere l’equilibrio della persone, cioè la sua omeostasi.”

_ Lucia M.